SB Servizi è una società che predispone delle collaborazioni rivolte esplicitamente al mondo del business che, rivolgendosi a diverse nazionalità, necessità di attività di interpretariato.

Interpretariato
Quando si parla di servizi di interpretariato si intende la traduzione orale simultanea, da una lingua ad un’altra, che viene eseguita durante eventi di formazione, conferenze stampa, congressi e altre situazioni pubbliche a cui partecipano persone che parlano diversi idiomi. Esistono diverse tipologie di interpretariato in quanto vi sono diverse tecniche, in talune situazioni è richiesta una traduzione che avviene attraverso auricolare e microfono, le due parti sono lontane fisicamente e comunicano avvalendosi della tecnologia.

Tale metodo viene utilizzato, in genere, per le conferenze in cui i relatori si trovano sul palco e ciò che viene loro riferito viene tradotto in tempo reale dall’interprete che, parlando al microfono, lo comunica alla platea. Un altro metodo molto utilizzato è quello che viene definito in gergo del ‘sussurro’, ossia il traduttore si siede accanto all’ospite straniero e sussurra letteralmente quanto ascoltato all’orecchio, per poi riferire la risposta.

La traduzione durante gli eventi
L’interpretariato è una attività che viene svolta in diretta, in tempo reale rispetto agli eventi, per questa ragione, per potere essere effettuata al meglio, deve essere eseguita da persone competenti che abbiano la prontezza di capire ciò che viene detto e di fornire un’immediata traduzione.

SB Servizi offre questo tipo di consulenza che viene portata avanti da traduttori madrelingua o con grande esperienza nel campo. L’interprete al quale viene assegnato il compito è un project manager che predispone l’attività in base al settore di riferimento. Poichè il linguaggio e il vocabolario utilizzato varia tra i vari eventi, per un lavoro a regola d’arte viene individuato il soggetto più pratico dei termini medici in caso di convegno in questo ambito, o, al contrario, un esperto del business per gli incontri di lavoro. Si cerca dunque di rispettare un criterio settoriale per attribuire maggiore pregio ai servizi di interpretariato, anche per eventi che vedono diversi relatori ed un vasto pubblico.

SB Servizi
SB Servizi propone una partnership a tutto tondo per le aziende che, interfacciandosi con i mercati esteri, richiedono interpreti e traduttori pronti e professionali per affrontare ogni specifica evenienza. Oltre a ciò, la società organizza le attività congressuali curando ogni singolo dettaglio, dalle hostess al service fonico sino anche alla distribuzione dei volantini informativi. Le aziende che necessitano di una consulenza si approcciano in maniera diretta, esponendo le necessità e richiedendo una soluzione efficace ed apprezzata, anche per aumentare ad esempio la conoscibilità di pubblico, per intraprendere rapporti commerciali per instaurare delle forme di collaborazioni.

Per una trasparenza nei confronti della clientela, ogni voce di spesa viene anticipatamente indicata con relativo preventivo di spesa. Tale modo di agire viene molto apprezzato in quanto il cliente in questa maniera viene reso edotto circa i costi e i vari servizi connessi.

Coloro che si sono avvalsi delle attività di interpretariato e traduzione hanno ottenuto risultati positivi anche in termini di successo aziendale, per maggiori info visitate: http://www.sbservizi.com/it/interpretariato